L’intervista con FABRIZIO GALLEANO
Come anticipato tempo fa, nel weekend dal 22 al 24 settembre si è svolta nel circuito Karting Sallent di Barcellona la finale italiana della NGK-NTK Go Kart Championship 2023, la fase finale di un lungo programma di oltre 40 gare regionali di qualificazione, organizzate direttamente dai distributori NGK-NTK presenti su tutto il territorio nazionale e che, grazie alla collaborazione di ricambisti First Class e officine, hanno permesso ai piloti finalisti di partecipare alla grande kermesse Spagnola.
Noi di Favaro Ricambi abbiamo avuto la bellissima opportunità di parteciparvi con il nostro cliente FABRIZIO GALLEANO della ditta GALLEANO AUTOVEICOLI SNC di CARAMAGNA – che si era piazzato primo nella gara pre-finale tenutasi a Busca lo scorso 22 luglio (qua trovate l’articolo completo). Ma ore vogliamo sapere da Fabrizio come è andata questa finale!
• Fabrizio, qual è stata la tua prima impressione, arrivato a Barcellona sul circuito?
“È stato un weekend emozionante e impegnativo, una volta partiti da Malpensa e atterrati a Barcellona, siamo stati subito trasferiti al circuito per le prove libere, così da prendere confidenza con il percorso. L’atmosfera di competizione era più che palpabile, anche se è sempre rimasta su toni amichevoli, nonostante la tensione pre-gara.”
• Ci puoi dire due parole sulla pista?
“Abbiamo avuto la fortuna di gareggiare su uno dei circuiti più lunghi in Spagna e in Europa. La pista è lunga e ha diverse parti di velocità e altre decisamente tecniche, l’ideale per una gara di alto livello come la NGK-NTK Go Kart Championship.”
• Come è andata secondo te la gara?
“Anche se non mi sono aggiudicato il podio, posso considerarmi soddisfatto, anche perché appena sono arrivato mi sono reso conto dell’altissimo livello di preparazione dei piloti che gareggiavano nella mia categoria, quella dei PRO, ma nonostante questo non mi sono intimorito. Purtroppo sono stato sbattuto fuori alla prima curva, ma poi sono riuscito a recuperare qualche posizione, quindi posso ritenermi soddisfatto della gara che ho corso.”
Noi di Favaro ringraziamo ancora FABRIZIO GALLEANO per aver tenuto alto il suo e nostro nome in questa competizione di altissimo livello e ovviamente la NGK-NTK: siamo felicissimi e orgogliosi di aver partecipato a questa prestigiosa gara, nonché punto di incontro e condivisione per tutto il settore dei ricambi e vi diamo appuntamento per la prossima NGK-NTK Go Kart Championship 2024!
Leave a Comment